Dans la Rue, volume 5 /1

Iniziamo, questa sera del 3 luglio, la cronaca fotografica differita dell’evento “Lettering” in assoluto più atteso a Roma. Si tratta della Convention organizzata dal Collettivo “Dan La Rue”; Collettivo nel quale ogni artista che abbia le idee chiare sull’importanza del proprio ruolo di avanguardia culturale della società e che sceglie la strada come sala espositiva, si identifica. Sabato 27 giugno piazza Pino Pascali, fornita di un meraviglioso muro espositivo lungo oltre duecento metri, si è popolata di Writers che si sono cimentati nel coprire tutte le opere realizzate lo scorso anno durante l’analogo evento, con altrettanti coloratissimi murales.

Il primo Dans la Rue venne organizzato, sempre in piazza Pino Pascali, cinque anni fa in risposta ad una sessione di graffiti organizzata da alcuni fascisti per ribadire, qualora ce ne fosse stato bisogno, che il fascismo è negazione della cultura e che quindi loro con la street art non ci entravano assolutamente nulla.

Quest’anno, in aggiunta al muro libero a disposizione dei Writers dove potersi esprimere liberamente, c’è stato anche uno spazio dove fare musica, dove chiunque ha potuto cantare, un tappeto dove chiunque ha potuto ballare.

Ecco quindi un primo stralcio dei murales realizzati in questa sessione di Dan la Rue; apriamo le danze con l’opera di una icona della street art romana, un punto di riferimento per i veterani, una guida per i giovani che sempre più numerosi si affacciano  al mondo del Writing. Ovviamente stiamo parlando di Bol 23 e questa è la sua opera realizzata sabato 27 giugno in piazza Pino Pascali:

_MG_7127

Abbiamo cercato di dare una sequenza spaziale alle opere che andremo a presentarvi significando che iniziamo a scorrere il muro libero da sinistra verso destra, partendo dall’angolo di via Palmiro Togliatti per arrivare, fra qualche giorno, al lato che tocca via Gino Severini. Ovviamente, come di consueto, non citeremo gli autori delle opere di Lettering; ogni artista, scorrendo le pagine di “FotografiaErrante” potrà trovare il suo capolavoro e magari condividerlo con i propri amici. Buona visione!

1.2

1.3

1.4

1.5

1.6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.