Il Muro Libero di via Luigi Chiarini /14

Gli ultimi due giorni di Ottobre che ci siamo appena lasciati alle spalle, c’è stata una piccola rivoluzione in via Luigi Chiarini, a Vallerano, dove c’è un grande muro libero, ahimé molto contestato dai residenti. C’è stato un grande gemellaggio italo-tedesco all’insegna del Writing e il risultato prodotto è stata una lunghissima murata che, se avrete la pazienza di attendere qualche giorno, potrete gustarla in tutta la sua potenza. Qualche giorno, perché ovviamente ci siamo accorti di aver trascurato troppo a lungo questo muro libero e ci pare doveroso correre ai ripari per fare un resoconto di ciò che è successo dal mese di aprile ad oggi, a parte la parentesi di artista anonimo e di Mars1, documentate con gli articoli numero 12 e 13 di via Chiarini rispettivamente del 24 settembre e del 9 ottobre.

Risaliamo quindi al 16 aprile, quando durante una delle nostre escursioni cogliemmo sul fatto un ben non precisato numero di street artist; per non arrecare loro disturbo ci limitammo a riprenderli da lontano e non avendoli riconosciuti tutti, ci asteniamo dal citarne solo alcuni:

14-1      14-2

14-3      14-4

14-5      14-6

14-7      14-8

14-9      14-10

Dopo cinque giorni tornammo nuovamente a far visita al sito e trovammo la murata ormai terminata. Come di consueto ora mostriamo i pezzi realizzati dividendo il tutto in quattro parti per far sì che fotograficamente la visione ne risulti gradevole; la scelta dei tagli è completamente arbitraria ma è fatta, secondo noi, per rendere comunque apprezzabile lo spirito del lavoro collettivo. Buona visione!

14-11

14-12

14-13

14-14

Ed ora, in maniera ancor del tutto arbitraria, mostriamo due pezzi della murata, realizzati, il primo da Ike ed il secondo da Marcy

14-15

14-16

________________________________________

Oltre la murata che abbiamo presentato, nel frattempo erano apparsi nel sito altri tre pezzi che secondo noi meritano di essere presentati; qui c’è lo zampino di Nina, Orgh, Cquta e Bone.

14-17

14-18

14-19

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.