Un murale al giorno (toglie la malinconia di torno) /343

Torniamo alla rubrica un murale al giorno per documentare una nostra breve visita al C.S.O.A. Auro e Marco di Spinaceto. Non ci tornavamo da inizio primavera, quando lo avevamo visitato la prima volta per raccogliere immagini da inserire nella seconda edizione del nostro libro “La street art romana attraverso i Centri di Aggregazione sociale” che ora è reperibile in tutte le librerie ed acquistabile anche in rete, collegandosi con il sito delle “Edizioni Il Galeone”. Un ingresso roboante con due immagini di altrettanti pezzi gelosamente custoditi all’interno del Centro Sociale, gli autori Hoek e Gojo. I loro pezzi sono questi:

343a

Hoek

343b

Gojo

________________________________

Scopo della nostra visita era quello di fotografare gli altri pezzi che si trovano all’interno dell “Auro e Marco”, ma principalmente quello di raccogliere memoria dei pezzi che sono stati realizzati esternamente, sui muri della grande struttura che ospita il Centro Sociale. Molti di quei pezzi cominciano a risentire i rigori del tempo; si stanno lentamente scolorendo e cominciano letteralmente a perdere pezzi. Facciamo quindi un rapido ma intenso reportages su quasi tutti i pezzi presenti nel sito; scaldiamo subito i motori con alcun coloratissimi esercizi calligrafici

343c      343d

343e      343f

_________________________________________________

Ecco ora due pezzi custoditi all’interno dell’Auro e Marco:

343i

pezzo di Dokka

343l

questo pezzo, per ora, lo attribuiamo ad artista anonimo

_____________________________________

Torniamo ora all’esterno e presentiamo altri pezzi presenti

343g      343h

due pezzi di Hoek

343m

Tosh (lettering) , Orma (puppet)

343n

Thoms (2005)

343p

Isaac

343q     343r

Bol                                                                                                                             (anonimo)

 343o

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.