Nella fabbrica misteriosa /16

Finalmente, dopo nove mesi, riusciamo a mettere di nuovo piede nella fabbrica misteriosa, ormai non troppo, dove per entrare a contatto coi pezzi colà custoditi, è necessario celebrare il rito dell’attraversamento del buco; attraversamento una volta un vero e proprio rompicapo della logica dimensionale, oggi reso molto più agevole per il suo illegale allargamento avvenuto di recente a opera di ignoti.

Ci siamo tornati, con analoga motivazione che ci ha condotto colà alla fine del mese di dicembre dello scorso anno; 0707, trovato uno spiraglio di tempo nel suo continuo peregrinare attraverso le strade del continente, ha trovato il tempo per fermarsi di nuovo dentro questa fabbrica cristallizzata nel tempo, e realizzarvi un altro suo pezzo, guarda caso un volto di madonna. E lo ha fatto nel suo inconfondibile stile interiore: una figura eterea, celestiale, con lo sguardo perso verso l’alto che esprime chissà quale desiderio recondito, o forse qualche rimpianto.

il pezzo di 0707

allargamento del campo di visuale al muro espositivo

l’ambiente che ospita il pezzo

cambio di piano focale

_________________________________________________

Soddisfatti del nostro bottino, ci distraiamo un attimo per accertare se vi siano nuovi pezzi. E troviamo anche la chicca che ci fa chiudere in bellezza la giornata; un semplice ma efficace allestimento. Un plauso al suo realizzatore, che, almeno per ora, lo citiamo come artista anonimo.

un arrivo vittorioso

la testa è importante, meglio essere prudenti e proteggerla a dovere

____________________________________________________

Torniamo ora sui nostri passi; riattraversiamo, comodamente, il buco spazio-temporale e, su un muro cui entrando avevamo dato le spalle, ecco un altro pezzo del nostro artista misterioso; ritroviamo qui il suo strano omino, i meno giovani ricorderanno il famoso “Tiramolla”, in procinto di uscire da un altro buco nel muro! Chissà se ci riuscirà?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.