Un murale al giorno (toglie la malinconia di torno) /503

Se qualcuno avesse voglia domani di farsi una piccola passeggiata ai margini del quartiere Tuscolano, nel lato dove si appoggia alle mura Aureliane, gli consigliamo di andare alla ricerca di alcuni bei poster d’autore che noi ieri, di ritorno dalla nostra pedalata quotidiana, abbiamo avuto il piacere di incontrare. Per non farvi perdere tempo vi diremo pure dove si trovano; sono tre, ottima fattura, bei colori, grande arte.

Cominciamo dal primo pezzo, purtroppo lo abbiamo trovato un po’ malridotto, ma anche così è una bomba; il suo autore è Omino 71; lo abbiamo trovato in via Casilina Vecchia, di fronte a Casa Giacinta della Caritas e alle spalle di quello che fu il glorioso “Circolo degli Artisti“; personalmente ricordiamo in proposito un grande concerto di Steve Earle, eclettico cantautore statunitense noto, tra i raffinati amanti della musica, come compositore ed esecutore di pezzi Rock e Country.

il pezzo di Omino 71

_____________________________________________________

Ora andiamo in via La Spezia, suppergiù all’altezza dell’incrocio con via Monza. Li c’è un coloratissimo pezzo di Stoker, nuova avanguardia della posteristica romana.

il pezzo di Stoker

passaggi

___________________________________________________

Per vederci l’ultimo pezzo dobbiamo tornare sui nostri passi, tornare in via Casilina Vecchia, passare di fronte all’ex Circolo degli Artisti, e poco più su, sulla spalla di quel portale d’altri tempi che viene attraversato dalle poche automobili che si avventurano su questa strada conosciuta da pochi, troviamo il terzo pezzo della giornata. La particolarità di questo pezzo è che risulta praticamente invisibile perchè esposto sul lato opposto al senso di marcia ammesso per i veicoli. La sua visione è permessa solo all’improbabile pedone che se ne va verso il Mandrione, o per l’appunto a colui che, amante dell’arte ipercontemporanea di strada, abbia letto questo articolo.

il pezzo di Omino 71
nell’ambiente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.