Un murale al giorno (toglie la malinconia di torno) /659

Eccoci oggi a presentare un pezzo di tutto rispetto apparso al Quadraro; l’autore, una delle più misteriose figure della Street Art romana, colui che tutti vorrebbero conoscere e che è noto solo ai pochi!

Il pezzo di oggi, uno stencil, in linea con la sua visione avanzata dell’arte ipercontemporanea, ha la capacità di attirare l’attenzione della gente, sbattendogli in faccia una cara vecchietta intenta ad allevare con amore un gruppo di pantegane!

Hogre, artista specializzato e conosciuto ai più per la sua propensione a sbattere in faccia alla gente la realtà, anche se questa fa male ai benpensanti, attraverso manipolazione e adattamento del messaggio pubblicitario prodotto dai venditori in maniera volutamente ingannevole. Per approfondire questo argomento, il lettore può digitare sulla pagina iniziale del progetto “FotografiaErrante“, dopo aver cliccato sul segno “+” posto a destra dello schermo la parola misteriosa “subvertising“.

_______________________________________________________

Per capire quanto sia avanti l’arte di questo maestro che si riallaccia alla Pop Art per sbattere in faccia alla gente il falso messaggio del consumismo, basta leggere una sua affermazione fornita durante una intervista fattagli, diverso tempo fa, da un giornale specializzato in arte contemporanea:
Lo scorso 14 settembre, durante la presentazione del mio libro a Roma, mi sono scambiato di ruolo con l’amico Ermes Maiolica (un noto influencer del web che si sdoppia, anzi si triplica un varie identità che hanno a che fare con gli oggetti di pavimentazione; ndr), così che io mi sono seduto tra il pubblico e lui ha tenuto la presentazione al posto mio, accompagnato da Guerrilla Spam e Andrea Natella. Ermes non aveva nemmeno letto quel libro, ma è riuscito comunque a convincere tutti i presenti della sua falsa identità. Alla fine della conferenza, una giornalista gli ha anche chiesto di lasciarle un autografo con un disegno, commentando poi quello scarabocchio come “geniale”. Abbiamo sfruttato il mio anonimato per creare una performance in stile situazionista, dimostrando che è il contesto sociale a determinare l’artista contemporaneo più che le sue reali capacità“.

___________________________________________________

Concentrandoci poi sul muro abbiamo accertato anche la presenza di un grazioso poster realizzato da Funkamore; lui un artista emergente della nuova generazione artistica di strada è presente sulle nostre pagine ormi da più di un anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.