Un murale al giorno (toglie la malinconia di torno) /370

Alcuni giorni fa siamo andati in una scuola della periferia romana, l’Istituto di Istruzione Superiore “Enzo Ferrari“, in quella che è la sede dello storico ITC Da Verrazano, in via Contardo Ferrini a Cinecittà, quartiere istituzionale Don Bosco. Ovviamente lo scopo della nostra incursione era quello di andarci a vedere i pezzi realizzativi da Chew_Z nell’ambito di un progetto culturale che facesse incontrare arte, graffitismo e giovani studenti.

370a

il primo pezzo

370b      370c

particolari

______________________________

Qui siamo nell’ingresso della scuola; un piccolo bar, fornito di tutto, l’accoglienza ai visitatori, un presepe, un albero di natale………… e un ambiente squisitamente affrescato in un incontro fra classico e moderno:

370g

370e     370f

370h

___________________________________

Ecco infine uno scorcio del Parco degli Acquedotti, simbolo identificativo del quartiere. Chew_Z interpreta magistralmente la suggestiva veduta, da viale Appio Claudio, dell’acquedotto romano che si perde in lontananza su di un infinito prato verde ed il pensiero vola ad un’altra immagine classica del turismo italiano: la veduta del golfo di Napoli, anch’essa con il pino in primo piano ed il Vesuvio che si staglia in lontananza su di un tappeto azzurro

370d

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.