Un’altro passaggio, e sicuramente non l’ultimo, alla ex fabbrica di medicinali. Questa sera vi presenteremo quattro opere diversissime tra loro che dimostrano quanto sia vivo e vario il mondo della street art romana. La prima opera che vediamo è quella di Roberta Gentili, già incontrata due giorni fa con la presentazione del lavoro da lei realizzato con Pino Volpino. E’ rappresentata una giovane donna alla mercé di un mondo misterioso fatto di pozioni magiche e sorvegliata da esseri alieni:
l’opera di Roberta Gentili
superba la sua posizione!
La seconda opera che vi presentiamo è un poster di pregevole fattura che presenta una splendida Marilyn Monroe tatuata; è esposta un po’ defilata rispetto agli altri murales presenti nel sito, e difficilmente raggiungibile dall’occhio del visitatore distratto; ma a noi, attenti anche alla più piccola sfumatura delle ombre, si è mostrata fin dal primo giorno in tutta la sua bellezza. L’autore è RXIII. (R-13)
Marilyn
tra le assurde geometrie del luogo
La terza opera che vediamo, riteniamo sia una delle più datate; ad un volto appena accennato si contrappone un corpo aggraziato e con ombre ben distribuite; il sesso è sfacciatamente surreale. l’opera non è firmata:
l’opera
nel tetro scantinato
L’ultimo pezzo che presentiamo questa sera preannuncia un prossimo passaggio nel mondo del lettering che anche in questo sito è variamente rappresentato:
l’opera
vista da lontano