Il lettering di via Luigi Chiarini /9

Da molto, dai primi giorni del corrente anno, mancavamo da questa strada che, con la parallela via Marilyn Monroe, costituisce l’ampio salone espositivo di street art della zona Vallerano, caratterizzata dalla presenza di un sostanzioso gruppo di villette appartate nei loro alti muri fatti di cemento e di siepi altissime.

Queste due lunghe strade che attraversano rapidamente l’agglomerato, nato dal nulla agli inizi del terzo millennio,  quando inspiegabilmente sono costrette ad interrarsi, non per lasciare spazio a strade ferrate od autostrade, bensì per far allargare a dismisura i giardini delle signorili ville confinanti, mostrano dei muri alti e lunghissimi che a suo tempo furono individuati come “Muri Liberi”, dove i writers romani potessero realizzare tranquillamente le loro opere senza incorrere nei “rigori” della legge.

E qui si cimentano i migliori artisti romani nel realizzare le loro opere calligrafiche accompagnate quasi sempre da quel pizzico di figurativo che ne esalta la bontà. Siamo ormai giunti alla nona puntata che tratta delle opere esposte in via Luigi Chiarini; eccone pertanto le immagini delle ultime realizzate dopo la visita dell’8 gennaio. Buona visione!

9.1

la prima opera

9.2

la seconda opera

9.3

la terza opera

Di quest’ultima opera, il fatto che essa sia di dimensioni enormi, determina che l’immagine fotografica debba, giocoforza, essere di dimensioni molto ridotte per far sì che entri completamente all’interno del monitor. Questo fatto, va a discapito di una visione ottimale della stessa, pertanto qui di seguito vi mostriamo separatamente i cinque pezzi che la compongono partendo da sinistra e proseguendo verso destra:

9.4

9.5

9.6

9.7

9.8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.