Un murale al giorno (toglie la malinconia di torno) /292

Officine Nove, una associazione culturale con annessa Galleria d’arte. Noi preferiamo chiamarla Covo delle avanguardie culturali ed artistiche romane!

Messa in piedi nel gennaio 2015 da quattro amici allo scopo di creare un luogo di incontro e di riferimento per artisti e fruitori, Officine Nove nasce dalla necessità di credere alla possibilità di un pensiero libero, svincolato da istituzioni e regole, dove ciascuno possa partecipare, creare, progettare, un modo diverso di esprimere ogni forma di arte, in base al merito e alle idee, al di fuori delle regole di mercato e sostenendo l’incontro di diversi soggetti creativi che possano sperimentare nuove forme di collaborazione. 

Se non avete avuto il piacere di conoscere questa associazione culturale, fatelo, andate in vicolo del Casale Galvani a Pietralata, magari venerdì prossimo, 10 giugno, alle 20,30 e gustatevi una chicca: le prove generali del concerto dei Silent Chaos con immagini in movimento di MK e le sonorità del trombettista Mino Curianò.

Potrete quindi approfittare per vedere dal vivo il murale al giorno di oggi 5 giugno; l’artista è Pino Volpino, il pezzo uno dei tranquilli animali estratti dalla sua Arca di Noè del terzo millennio.

l’orso di Pino Volpino

l’ambiente

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.