Il Muro Libero di via Renato Guttuso /3

Terzo giorno di visita al muro libero di via Renato Guttuso e terza murata da gustarci. E’ la più recente, realizzata per un evento importato nel nostro paese con la globalizzazione, la festa di Halloween. Ed è stata realizzata intorno a quella data che ufficialmente sembra essere il 31 di ottobre. Il lavoro è stato realizzato a tante mani, da artisti e street artist, nell’ambito del progetto Writers Wars. Loro sono: Hos, Pier Oddish, Pier Rain, Knt1r, Shh, Pino Volpino, Delta e Ivan Fornari. Ecco il pezzo che prende tutto il muro che sostiene il ponte ferroviario su cui transitano i treni dell’Alta Velocità (linea Roma-Napoli-Salerno) del trasporto Regionale e Metropolitano (linea Roma-Sulmona-Pescara).

3aa

____________________

Come nostra abitudine consolidata, scendiamo un po’ nei particolari

3-b      3-c

3-d      3-e

3-f      3-g

3-h

__________________________________

 Prima di lasciare il sito, diamo ora un ultimo sguardo al grande muro libero di via Guttuso così da raccogliere memoria di tutti i pezzi oggi esistenti. Quando fra chissà quanto tempo vi torneremo, lo troveremo sicuramente completamente stravolto.

Dalla parte del nostro arrivo, ecco due pezzi di recentissima realizzazione, forse proprio in contemporanea con l’evento Writers Wars:

3-i

Pino Volpino

3-l

emblematico pezzo che fa il verso alla controversa murata su cui ha lavorato l’artista australiano William Kentridge

sull’argine del Tevere fra Ponte Sisto e Ponte Mazzini

_______________________

I pezzi che vediamo ora, invece, stano a ridosso del ponte e, almeno buona parte, erano già lì nel corso di una nostra precedente visita. Quasi tutti, sono opera di Pier Rain

3-n

un gatto triste

3-m

il muro visto di fronte

3-o

lo stesso muro visto di lato

3-p      3-q

due rapidi schizzi su un armadio di ferro dove, molto probabilmente, sono alloggiate le pompe di sollevamento che si attivano in caso di pioggia

______________________________

Infine dall’altra parte un altro muro con due piani di virtuosi esercizi calligrafici.

3-r

sopra e sotto, pezzi di Mesfi e Sorte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.