A volte sistemare gli archivi è utile e salutare. Oltretutto quello che trovi e ti sembrava di aver dimenticato, serve a riempire veri e propri vuoti culturali in momenti in cui sembra andare tutto storto, momenti in cui sembra che il mondo non si concentri, o peggio ancora, si concentri su cose troppo brutte che ti indignano e vorresti combattere con ogni mezzo, ma non ne hai la forza.
Sempre della cartella dalla quale avevamo tirato fuori i pezzi presentati col murale 417 di ieri, abbiamo miracolosamente estratto una madonnella motorizzata che a suo tempo, 1 giugno 2015, avevamo colpevolmente trascurato di fra conoscere per mezzo del progetto culturale di FotografiaErrante. Bene, è giunto il momento di colmare la lacuna.
-Per prima cosa il sito espositivo: siamo in Via Marmorata, a Testaccio;
-seconda: il sostegno è un tabellone pubblicitario, di quelli posizionati, non dal Cumune, sul marciapiede, magari in modo abusivo;
-terza: l’autore; chi se non lui: Ex Voto!
-infine, la madonna del giorno: Maria Vergine Augusta invocata a proteggerci dalle buche (oggi molto attuali, ndr) e a guidarci sulla strada giusta!
il pezzo
il supporto
passaggi