Il luogo per la molitura del frumento /13

Ieri, nel corso di una delle nostre memorabili scorribande nei luoghi abbandonati alla ricerca di pezzi di arte pittorica ipercontemporanea abbiamo fatto un gradevole incontro. Premesso anche che il giorno ancora precedente avevamo scovato un nuovo sito incompiuto, carico di cose spettacolari (a giorni faremo una lunga carrellata fotografica in proposito) ieri ci siamo rilassati ripercorrendo le tantissime scale che salgono e scendono i piani dell’edificio postsovietico che è l’ormai famoso stabilimento per la molitura del frumento. E nel corso di questa visita abbiamo beccato 0707 che, questa volta aiutato da una sua graziosissima fan, stava realizzando un pezzo composto da due ritratti immaginari, una ragazza e un giovinetto, il titolo dell’opera è altisonante e molto impegnativo: “Scisma“. Ma andiamo per gradi; il pezzo di 0707 lo presenteremo con l’articolo di domani sera; per dovere temporale questa sere presenteremo i pezzi apparsi al “mulino” nell’ultimo periodo dello scorso 2017 che, per nosta colpevole incuria, non abbiamo ancora passato sulla vetrina di FotografiaErrante. Questo è il momento di rimediare.

Iniziamo la nostra lunga carrellata con un doppio pezzo realizzato il 17 dicembre scorso da due nostri cari amici studenti/artisti, Other e Riky Boy; questo è il loro pezzo: a sinistra Riky Boy, a destra Other:

nelle immagini che seguono vedremo rispettivamente i due artisti che lavorano intorno alla loro opera, alcuni particolari e una immagine d’ambiente.

      

Riky Boy                                                                                                                  Other

__________________________________________

      

      

particolari

l’ambiente espositivo (a destra vecchio pezzo di 0707) 

____________________________

Quello stesso giorno c’era anche Qwerty che stava dando gli ultimi ritocchi a due suoi pezzi realizzati sulle pareti esterne dell’edificio; eccole:

      

i due pezzi di Qwerty

sull’edificio

_______________________________________

Chiudiamo il sipario sul 2017 con l’ultima opera apparsa nel sito nel 2017, è un pezzo di 0707; era l’antivigilia di Natale.

il pezzo

      

nell’ambiente

0707 all’opera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.