Quello di oggi è un murale davvero speciale; roba d’epoca, storia dell’arte moderna!
Complice un intervento di manutenzione veramente straordinaria all’interno del Centro di Aggregazione Sociale “Ex Snia” (vedasi in proposito il nostro libro “La Street Art Romana attraverso i Centri di Aggregazione Sociale” edizioni “Il Galeone“) dove, dopo anni si è provveduto a dare una sistemata al “giardino” che circonda l’edificio. Rimosse le “fratte” sono riapparsi murales d’epoca, pezzi strepitosi realizzati addirittura nel secolo scorso o, se fa più effetto, nello scorso millennio.
Roba veramente di qualità realizzata da street artist famosi che hanno fatto, da pionieri, la storia della street art romana.
Andiamo quindi a vederci ciò che abbiamo trovato il giorno della festa del Lago ex SNIA, quando tutti stavano laggiù e noi abbiamo vagabondato un po’ dappertutto nel sito.






Pezzi antichi con i colori ancora brillanti; sembra che per loro il tempo non sia mai trascorso. Verrebbe da dire che oggi le bombolette non sono più quelle di una volta!
___________________________________________
Nel corso della visita abbiamo poi trovato alcuni pezzi che non avevamo ancora visto e che quindi erano stati realizzato dopo la nostra precedente visita. Approfittiamo dell’occasione per condividerli.


Ivan Fornari
Ultimo pezzo, anch’esso frutto di ritrovamento e quindi riemerso dall’oblio a seguito della risistemazione della ciclo officina, è una chicca di Yuri.
