Questa sere prendiamo per mano il visitatore del progetto “FotografiaErrante” e lo conduciamo alla prima personale in assoluto che, a memoria d’uomo, si sia mai svolta su di un muro libero. Considerato poi che il muro su cui si è voluto rappresentare l’evento, fosse il più ambito e frequentato della Città Eterna, la dice lunga sul carisma di cui gode, fra gli addetti ai lavori, il writer interessato. Fatta questa premessa iniziamo il nostro viaggio alla data del 23 settembre scorso e piano piano arriveremo a concluderlo ieri, 19 ottobre a distanza praticamente di un mese.
Andiamo per gradi, quel giorno di settembre, in visita al muro libero del parcheggio della fermata FL1 di Villa Bonelli registrammo questo stato delle cose:
fra i tanti pezzi esposti, tutti ben ordinati due in particolare colpiscono l’osservatore
Si tratta di due coloratissimi pezzi di Mars1
______________________________________
Riprendiamo ora la nostra cronaca facendo un salto nel tempo, dopo una settimana esatta, il 30 settembre, tornati sul posto, trovammo che, oltre ai due pezzi sopra descritti, Mars1 ne aveva realizzato, di seguito, altri tre, affiancati ai precedenti che resistevano in perfetta forma. Ecco di seguito i nuovi tre pezzi:
Ecco quindi come si presentava il muro principale di Villa Bonelli
la murata alla data del 30 settembre (notare lì sulla sinistra Brown che sta realizzando un suo nuovo pezzo)
il pezzo di Brown
il muro visto da altra angolazione
__________________________________
Facciamo altro salto nel tempo e saltiamo esattamente alla settimana successiva, il 7 ottobre scorso; Mars1 aveva portato a compimento un suo nuovo pezzo, un fuori misura, questo
il nuovo pezzo del 7 ottobre di Mars1
sicché il muro, sul quale resistevano bellamente gli altri pezzi finora presentati, era così diventato:
_______________________________________
Ora si apre una curiosa parentesi; come in ogni show di star, arriva il momento dell’ospite d’onore; in questo caso si tratta di un giovane writer, giovane sì, ma che sa il fatto suo. Sta di Fatto che Mars1 e questo giovane writer, Show 247, coprono addirittura i primi due pezzi, quelli del 23 settembre e realizzano un’accoppiata monocromatica di notevole statura:
Mars1 e Show 247
qui di seguito ecco ora i due pezzi separati e le firme dei due writers
Mars1 Show 247
Mars1 Show 247
_______________________________________
A questo punto cala il sipario, tutti avrebbero detto; e invece no! Con una sortita di pochissimi giorni fa, noi l’abbiamo registrata ieri 19 ottobre, Mars1 si va a prendere anche l’ultimo spazio disponibile sul quel muro principale che già aveva occupato stabilmente per l’80%. Ecco quindi il pezzo (classico) realizzato
parte letterale puppet
________________________________________
Questa volta siamo arrivati veramente alla fine (salvo risvolti successivi che comunque esuleranno questa cronaca); ci lasciamo quindi dando un’ultima occhiata, da due angolazioni diverse a questa vera e propria personale di Mars1.