Articoli precedenti interessanti il sito visitato: 49, 50
Torniamo al luogo misterioso individuato come “El buen retiro” di 0707, street artist seguitissimo dal progetto FotografiaErrante. I suoi pezzi sono sapientemente centellinati anche per causa di forza maggiore; impegni di lavoro lo tengono lontanissimo dalla piazza romana e quando torna cerca di recuperare il tempo trascorso oziando fra le nebbie.
Siamo tornati in quell’edificio abbandonato che nasconde misteri forse inenarrabili; nelle sue stanze che una volta pullulavano di tecnici informatici dediti a scrutare chissà quali pagine web, per carpire chissà quali segreti, oggi 0707 vi esporta dal suo immaginario preziosi volti di donna e li trasferisce su quei muri impolverati dove cominciano ad apparire le crepe di una tinta che tenta di staccarsi dal muro per farsi trasportare dal vento che attraversa, a volte violentemente, le finestre ormai senza vetri e le stanze senza porte.
IL terzo pezzo qui esposto da 0707, ha dimensioni esagerate, siamo intorno ai quattro metri di altezza; l’impegno profuso dall’artista è stato veramente notevole; due giorni di lavoro pieno; fortunatamente si potuto avvalere del prezioso aiuto della fidata collaboratrice “Giulia“.
Andiamo a vedere insieme il percorso realizzativo del nuovo pezzo.
_______________________________________
Poi ci si concentra sul lavoro di 0707.
l’artista sulla scala può essere assunto a unità di misura per capire le reali dimensioni del pezzo
_________________________________________
E ora due scatti dedicati alla sua preziosa collaboratrice.
______________________________________________
il consueto rituale della firma
____________________________________________________
E ora il momento che attendevamo!
andiamo più vicino.
_______________________________________________
punti di vista