Un murale al giorno (toglie la malinconia di torno) /585

Riprendiamo le nostre scorrerie cittadine alla ricerca dei pezzi disseminati da C215 su muri e supporti vari, per le vie del primo municipio di Roma, quello racchiuso dentro le Mura Aureliane che raccolgono quasi tutti i Rioni che sono in tutto 22. L’ultimo, Prati, ha ottenuto, tale riconoscimento “per grazia ricevuta” anche non avendone i requisiti; probabilmente, a suo tempo, aveva uno sponsor micidiale!

Questa volta abbandoniamo Trastevere, meta preferita di C215; superiamo il biondo fiume, ma restiamogli vicino, molto vicino. Andiamo a trovare un nuovo pezzo dello street artist francese; lo troviamo in una via meta di un fiume di turisti che se ne vanno a visitare uno dei monimenti più gettonati di Roma.

madonna con bambino (immagine non necessariamente religiosa)
alla ricerca dello scatto irripetibile

______________________________________________________

Per trovare il secondo pezzo dobbiamo tornare sui nostri passi e prestare molta attenzione, perché lui è sfuggente, è stato in grado di mimetizzarsi con estrema astuzia. Lo troviamo su una porta in ferro grigia, stracarica di “tag”. Chissà cosa nasconde dietro quella porta; forse un piccolo negozio costretto a chiudere dalle note vicende “covid”.

il micio, leggermente su di peso, di C215
buongiorno signora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.