Il Muro Libero di via Marilyn Monroe /26

Gli eventi sono maturi per riprendere le pubblicazioni e lo facciamo con grande enfasi. Siamo andati al Muro Libero di via Marilyn Monroe per documentare una superlativa murata realizzata in occasione di un festeggiamento del compleanno di uno dei grandi del writing romano. Provate ad immaginare di chi si tratti; nel frattempo scaldiamo i motori. Tra poco faremo il suo nome.

L’evento è durato due giorni; ci siamo impegnati lo scorso fine settimana, quando il tempo minacciava interventi radicali che poi si sono rivelati fatui; buon per noi.

Dall’immagine di copertina, scommetto che già tutti abbiano capito che il festeggiato è Orgh!

Sabato scorso siamo arrivati di primo pomeriggio quando i pezzi avevano appena preso forma; poi siamo tornati la domenica, le opere cominciavano a uscire dalla dimensione piatta del muro e pian piano i colori illuminavano quella strada che, per volere degli ottusi residenti, aveva assunto, da tempo, una squallida tonalità grigiastra.

Facciamo una rapida carrellata cogliendo singoli momenti evolutivi delle opere e approfittiamo per fare la conoscenza di tutti i partecipanti all’evento!

_____________________________________________________

Ora un preziosissimo scatto; una vera rarità. Un grazie a Rise-Neon

__________________________________________

Come avete notato, il maestro è in ottima compagnia; senza nulla togliere al restante mondo del graffito romano, tutti writers di prim’ordine. La conferma della qualità in campo l’abbiamo avuta il lunedì, quando a bocce ferme, ci siamo recati nuovamente sul posto e abbiamo registrato la murata con tutte le opere terminate. Mettetevi comodi!

Iniziamo dall’opera completa! Filo conduttore della murata: gli insetti!

_____________________________________________

Ora, come di consueto, passiamo a vederci tutti i pezzi singolarmente.

___________________________________________________

Ora ci concentriamo per un attimo sulla complessa opera della Crew La 180; diversi dei componenti la Crew hanno realizzato questo pezzo; cerchiamo di attribuire alcuni particolari a singoli componenti; non è detto che ci riusciamo, già da ora ci scusiamo per qualche piccolo errore commesso.

E già che ci siamo ecco una foto di gruppo della Crew, limitatamente agli artisti che hanno realizzato il pezzo; ne riconoscete qualcuno?

__________________________________________________

Ora due particolari delle opere realizzate da Sashen e Japan.

________________________________________________

Non ci resta che salutarci; un attimo ancora però, ecco uno sporadico passaggio pedonale che ci permette di rendere omaggio al principio della dualità di Doisneau!

________________________________________________

Inseriamo infine, con due scatti, la murata nell’ambiente; e dal muro libero di via Marilyn Monroe è proprio tutto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.