Un murale al giorno (toglie la malinconia di torno) /652

Il murale al giorno, rubrica punta di diamante di “FotografiaErrante” torna con un pezzo multicolore realizzato da tre artisti ipercontemporanei di elevato spessore. Si tratta di una collaborazione artistica che coinvolge Hogre, grande tessitore dell’arte di avanguardia dagli spiccati rilievi antisistema (suoi i primi interventi illegali sui tabelloni pubblicitari stradali), Elia Novecento, maestro della pop art retrò, e Illustre Feccia, punta di diamante della provocazione blasfema al bigottismo imperante.

Tutti e tre accomunati spesso nell’occupazione illegale degli spazi pubblicitari ATAC questa volta si sono concessi la tranquillità del giardinetto del Quadraro, regno incontrastato dei cagnolini di zona, per realizzare questo gradevolissimo pezzo che si trova accanto a quel che resta di un altro pezzo di Hogre realizzato nel maggio dello scorso anno e che si intravvede nella foto che vi mostriamo.

Il pezzo a sei mani di Elia Novecento, Hogre e Illustre Feccia

Siamo, come già detto, in un piccolo parco di via Filippo Re, al Quadraro, per la precisione al Giardino dei Ciliegi; è il regno incontrastato dei cagnolini di zona.

________________________________________________

Quel giardino che, tra l’altro, custodisce da tempo due squisiti pezzi, uno di Pier the Rain e l’altro di Hos.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.