Il lettering di via Luigi Chiarini /11

Come al solito restiamo indietro, molto indietro. Abbiamo troppo a lungo trascurato il muro libero di via Luigi Chiarini, il gemello di quello della collaterale via Marilyn Monroe, a Vallerano, estrema, ma estrema periferia sud di Roma, a cavallo fra le vie Laurentina e Pontina, che puntano verso le località marine del basso Lazio. Premesso che nel breve periodo faremo un sunto più che esaustivo sullo stato dell’arte di questo “Museo a cielo aperto” compreso nel periodo che va dal 10 aprile scorso (data del precedente articolo targato numero 10) a prima dello scorso weekend, gustiamoci oggi la grande murata realizzata per l’appunto nel fine settimana appena trascorso.  Buona visita!

11.1

la grande murata di oggi

Come ci è già capitato altre volte, riteniamo giusto dividere il pezzo in due parti e presentarle separatamente per meglio cogliere l’interazione fra i singoli componenti dell’opera:

11.2

la parte sinistra

11.3

la parte destra

Ampliamo ancora il campo della nostra lente di ingrandimento e passiamo in rivista i singoli componenti, sia la parte calligrafica che i puppets, iniziando da sinistra e andando verso destra.

11.3bis

11.4

11.5

11.6

11.8

11.9

11.10

________________________________

A margine della murata sono stati realizzati altri due pezzi, il primo di riscaldamento,

11.12

il secondo un ricercatissimo esercizio calligrafico crystal-gotico:

11.11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.