Come al solito restiamo indietro, molto indietro. Abbiamo troppo a lungo trascurato il muro libero di via Luigi Chiarini, il gemello di quello della collaterale via Marilyn Monroe, a Vallerano, estrema, ma estrema periferia sud di Roma, a cavallo fra le vie Laurentina e Pontina, che puntano verso le località marine del basso Lazio. Premesso che nel breve periodo faremo un sunto più che esaustivo sullo stato dell’arte di questo “Museo a cielo aperto” compreso nel periodo che va dal 10 aprile scorso (data del precedente articolo targato numero 10) a prima dello scorso weekend, gustiamoci oggi la grande murata realizzata per l’appunto nel fine settimana appena trascorso. Buona visita!
la grande murata di oggi
Come ci è già capitato altre volte, riteniamo giusto dividere il pezzo in due parti e presentarle separatamente per meglio cogliere l’interazione fra i singoli componenti dell’opera:
la parte sinistra
la parte destra
Ampliamo ancora il campo della nostra lente di ingrandimento e passiamo in rivista i singoli componenti, sia la parte calligrafica che i puppets, iniziando da sinistra e andando verso destra.
________________________________
A margine della murata sono stati realizzati altri due pezzi, il primo di riscaldamento,
il secondo un ricercatissimo esercizio calligrafico crystal-gotico: