Continuiamo il report della recente visita effettuata all’ex brefotrofio della Marcigliana; dopo 0707 che avevamo per l’occasione scortato nel sito, oggi è la volta di presentare i pezzi lì realizzati da tre artisti di nostra conoscenza. Iniziamo dal più giovane ma non per questo meno sprovveduto, si tratta di una vecchia conoscenza, tanto per stuzzicare gli appetiti, vi invito a visitare i murali al giorno 175 del 2 maggio 2015, 147 del 9 marzo 2015 e 94 dell’ 11 novembre 2014. Si stiamo parlando di Jerico e questi sono i suoi pezzi esposti nel sito:
due pezzi di Jerico esposti in esterno
il terzo pezzo di Jerico
nell’ambiente
____________________________________
Il pezzo della seconda artista, MK, lo troviamo nel lucernario di una delle due rampe di scale che servono la struttura. I lucernari, di pregevole fattura architettonica, costituisco il fiore all’occhiello dell’edificio;
il pezzo di MK
suggestiva visione dall’esterno
__________________________________
Scendendo proprio dalla scala che parte dal lucernario appena visitato, dopo due piani, entriamo in un ampio salone, tale diventato dopo l’abbattimento dei tramezzi in forati che sicuramente delimitavano le stanze da letto dei ragazzi, e vi troviamo l’ultimo pezzo che presentiamo oggi; il suo autore è Carlos Atoche.
il pezzo di Carlos
due visioni d’ambiente
_______________________________________________________
sul tetto