Finalmente, dopo nove mesi, riusciamo a mettere di nuovo piede nella fabbrica misteriosa, ormai non troppo, dove per entrare a contatto coi pezzi colà custoditi, è necessario celebrare il rito dell’attraversamento del buco; attraversamento una volta un vero e proprio rompicapo della logica dimensionale, oggi reso molto più agevole per il suo illegale allargamento avvenuto di recente a opera di ignoti.
Ci siamo tornati, con analoga motivazione che ci ha condotto colà alla fine del mese di dicembre dello scorso anno; 0707, trovato uno spiraglio di tempo nel suo continuo peregrinare attraverso le strade del continente, ha trovato il tempo per fermarsi di nuovo dentro questa fabbrica cristallizzata nel tempo, e realizzarvi un altro suo pezzo, guarda caso un volto di madonna. E lo ha fatto nel suo inconfondibile stile interiore: una figura eterea, celestiale, con lo sguardo perso verso l’alto che esprime chissà quale desiderio recondito, o forse qualche rimpianto.
allargamento del campo di visuale al muro espositivo
cambio di piano focale
_________________________________________________
Soddisfatti del nostro bottino, ci distraiamo un attimo per accertare se vi siano nuovi pezzi. E troviamo anche la chicca che ci fa chiudere in bellezza la giornata; un semplice ma efficace allestimento. Un plauso al suo realizzatore, che, almeno per ora, lo citiamo come artista anonimo.
la testa è importante, meglio essere prudenti e proteggerla a dovere
____________________________________________________
Torniamo ora sui nostri passi; riattraversiamo, comodamente, il buco spazio-temporale e, su un muro cui entrando avevamo dato le spalle, ecco un altro pezzo del nostro artista misterioso; ritroviamo qui il suo strano omino, i meno giovani ricorderanno il famoso “Tiramolla”, in procinto di uscire da un altro buco nel muro! Chissà se ci riuscirà?