Un murale al giorno (toglie la malinconia di torno) /531

Il murale al giorno di oggi, da noi “puntato” fin dalla sua realizzazione, circa 4 mesi or sono, siamo finalmente andati a beccarlo in una piccola scuola del Rione Celio, il rione in assoluto più carico di reperti dell’antica Roma, case pochissime, ruderi una infinità. E poi ci sono una serie infinita di scuole per l’infanzia. Questo è un angolo di paradiso sprofondato al centro di Roma, ed è giusto che ne fruiscano in assoluto i frugolotti!

Per la fattispecie, ci siamo recati nella scuola “Celio Azzurro“, piccola, graziosa, immersa nel verde e con delle maestre (sicuramente saranno anche le altre simili a quella con cui noi abbiamo interagito) disponibili, accoglienti e molto attente ai bambini che sgusciano da ogni dove!

Siamo praticamente stati condotti per mano a vedere il murale che cercavamo; lei, la maestra, tutta premurosa ci ha messo immediatamente in condizioni di fare degli scatti perfetti.

Andiamo bambini, chiudiamo la porta così il signor fotografo può fare una bella foto

Ecco signore, ora è tutto libero!

___________________________________________________________

E finalmente lo scatto canonico. Ah, si tratta di un bimbo cittadino del mondo! La sua autrice, beh, tutti l’avranno riconosciuta; una più che mai romantica Alessandra Carloni!

il suo stupendo pezzo

Immergiamoci nell’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.