Per luoghi misteriosi /114

Articoli precedenti interessanti il sito visitato: 103, 104, 109, 113

Restiamo nel sito abbandonato visitato nel corso dell’ultimo articolo; qui dobbiamo recuperare un po’ d tempo perso nel corso dell’estate. Dobbiamo visitare la zona cucina e mensa. Poi successivamente saliremo ai piani alti e usciremo su quelli che soni i terrazzi di questo edificio moderno che è caduto anzitempo nell’oblio e corre rapidamente verso un degrado inarrestabile. Abbiamo visto, nel precedente articolo che già ci sono notevoli infiltrazioni di acqua; ci aspettiamo che, a breve, gente senza scrupoli vi metta piede e, dopo aver tirato fuori i cavi elettrici, provveda a spogliarli del rame. Poi arriveranno quelli che si porteranno via gli arredi, poi sarà il momento dei vandali e giù, a colpi di mazza, a distruggere vetri, porte, sanitari. Che triste destino…..

Oggi, come precedentemente detto, ci concentriamo sui pezzi che abbiamo trovato nei locali che a suo tempo ospitavano le cucine e la sala pranzo dell’edificio. Ricordiamo che qui operava fino a pochi anni fa una famosissima e importante azienda informatica. Ecco il primo pezzo che abbiamo incontrato. Siamo proprio nella cucina.

Rogh di Orgh

_____________________________________

Poi andiamo in sala da pranzo; sulla parete grande un altro pezzo di Orgh

________________________________________

Poi ancora ci spostiamo in un locale defilato, dove ci sono pesantissime porte blindate; due per la precisione, che immettono ad altrettante immense celle frigorifere. Qui, sotto le finestre che danno su un chiostro interno, il terzo pezzo di Orgh.

_______________________________________

Torniamo infine in cucina; sulla parete di fronte al primo pezzo che abbiamo visto oggi, si staglia un caleidoscopico pezzo di Nina; un pezzo che invade tridimensionalmente il locale.

Ninas by Nina
l’ambiente espositivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.