Articoli precedenti interessanti il sito visitato: 46, 51, 60, 68, 116
Eccoci di nuovo nell’abbandonato deposito alimentare, dove se ti metti a cercare bene, puoi trovare il pacco di cacao in polvere ormai scaduto, o il cartone di Tavernello ancora intatto, o addirittura un pacchetto da tre di omogenizzati Plasmon.
Noi ovviamente non cerchiamo derrate alimentari d’altri tempi; qui troviamo, ogni volta che ci torniamo, nuovi pezzi coloratissimi, tutta roba di prima qualità.
Questa volta entriamo dall’ingresso principale, quello dove passava tutti i giorni il presidente insieme all’Amministratore Delegato della grossa catena di supermercati che qui aveva la logistica di tutte le attività che gravitavano sulla Città Eterna.
E nell’androne, dove una ampia scala a chiocciola conduceva agli uffici amministrativi, troviamo il primo dei nuovi pezzi oggetto del report odierno.
Visto che ci troviamo sulla scala, saliamo al piano superiore e nella prima stanza a destra troviamo un nuovo pezzo.
Qui di nuovo non c’è altro.
______________________________________________________
Scendiamo ed entriamo in uno dei tre capannoni che compongono il complesso.
Ai lati c’è roba già vista; tutto perfettamente conservato. Laggiù, sulla parete di fronte, c’è qualcosa di mai visto, avviciniamoci.
E sualla destra, altri due pezzi!
___________________________________________
Ora ci spostiamo verso i corridoi che conducono alle zone di carico e scarico delle merci. Ci sono grandi saracinesche che si aprivano per accedere ai piani caricatori. Ma, strada facendo, prima incontriamo un pezzo e un verso!
Ed eccoci alle saracinesche; oggi ci sono due pezzi, chissà domani!