Articoli precedenti interessanti il sito visitato: 144, 145
Torniamo, a distanza di circa una settimana, a visitare quel sito abbandonato divenuto di recente custode di raffinati pezzi. Ci siamo tornati perché eravamo stati preceduti da una nuova performance artistica che si era tenuta lo scorso fine settimana.
Stavolta saltiamo le tribune e affrontiamo direttamente l’attraversamento dell’anello sportivo e raggiungiamo gli edifici dall’altra parte. rivediamo muri già visti, ma sempre pieni di fascino.
__________________________________________________
Entriamo nella zona più suggestiva, qui si respira, ancora dopo tredici anni, una atmosfera surreale, fatta di passioni per gli animali, di azzardi, di spirito collettivo. Tanti edifici bassi, tutti uguali, dove convivevano, in perfetto connubio, persone e animali.
________________________________________
Entriamo dentro un locale e raccogliamo due testimonianze
_____________________________________________________
Nel frattempo siamo arrivati alla nostra meta; lì in fondo troviamo i nuovi pezzi. Buona visione!
–
____________________________________________________
Basta spostarci di una ventina di metri ed ecco un altro pezzo!
–
Manca un pezzi, siamo sicuri che fossero tre quelli nuovi; attraversiamo un ampio terreno erboso, una volta forse un piazzale. Ci giriamo….
______________________________________________________
Ci siamo quasi! altri cinquanta metri e ci appare un nuovo, elegantissimo, pezzo di 0707.
–
Ecco fatto. La nostra visita è terminata, torniamo rapidamente sui nostri passi, è ora di pranzo; dobbiamo stare attenti dove mettiamo i piedi per evitare rischi di cadute; giusto il tempo per dare un’occhiata intorno.