Nuovo sito
Abbiamo scoperto una nuova fabbrica abbandonata; c’è rimasto ben poco, pareti pochissime, copertura in eternit e plastica con diverse falle. Macchinari pochissimi, sono rimasti solo quelli intrasportabili. Da alcune vetuste balle di cartone pressato (che presenta stampati dei marchi molto conosciuti) pronte per l’invio in discarica, possiamo ipotizzare che qui venissero prodotte materie detergenti per l’uso domestico, ma la nostra è solo una ipotesi!
Siamo venuti qui nell’ambito di un vasto giro che ci ha portato a visitare siti già visati e abbandonati poi anche da noi causa pandemia. L’accesso è facile, buon per noi, scavalchiamo un piccolo muretto e siamo al cospetto di tre capannoni in metallo addossati l’uno all’altro. Come entriamo, ecco già il primo pezzo, lo vediamo da lontano!
Anche da così lontano si capisce di chi sia la mano; avviciniamoci velocemente!
______________________________________________
Facciamo un giro e vediamo cos’altro ci riserva questo sito che comunque ha la caratteristica di non avere molte pareti disponibili. due le troviamo in una vicina palazzina, forse dove una volta c’erano gli uffici.
__________________________________________
Non c’è altro; torniamo sui nostri passi e diamo un’occhiata alle antiche vestigia
Guadagniamo poi rapidamente l’uscita che scopriremo fosse molto più agevole dell’entrata, nemmeno un muretto da scavalcare!