Per luoghi misteriosi /49

Nuovo sito

Oggi siamo andati in un nuovo sito; un luogo appartato e tranquillo; il luogo ideale dove in genere ci si ritira per riposare, studiare, dare libero sfogo alla propria indole.

E questo in particolare, per 0707, assiduo frequentatore del progetto “FotografiaErrante”, è il “Buen Retiro“, dove l’artista ha scelto di ritirarsi (metaforicamente) per dipingere, per dare immagine alle splendide fanciulle del suo immaginario.

Siamo sicuri che in questo luogo, un edificio abbandonato nella immensa periferia della Capitale, quella più verde, dove si addensano spesso nubi minacciose, torneremo spesso. Quello di oggi lo consideriamo solo un assaggio!

Non si tratta della classica fabbrica dismessa dagli ambienti ariosi; questo edificio è fatto di tante stanze dove una volta attenti ricercatori si interessavano di sicurezza informatica, l’ambiente pullulava di giovani menti; fino a quando un giorno, probabilmente a seguito di qualche selvaggia ristrutturazione, è stato improvvisamente abbandonato. Ora versa, come i tanti altri luoghi che abbiamo visitato, in condizioni disastrose; arredi e vetrate distrutti, controsoffittature crollate, tutto ciò che era trasportabile è stato asportato. Qui regna un silenzio maestoso, rotto solo dal sibilo del vento che si incunea tra gli alberi dell’ambiente circostante.

Al nostro arrivo abbiamo trovato 0707 intento a realizzare il suo primo pezzo in questo luogo; stava tracciando le prime linee. Seguiamolo nel suo intento.

La sua dama, piano piano, prende forma.

Poi si concentra sui particolari.

qualche ritocco

______________________________________________

Ora si avvale dell’aiuto della sua fidata collaboratrice

___________________________________________________

Ora si passa alla firma.

E ora:

il pezzo!

___________________________________________

E ora il sopralluogo per lo scatto di copertina.

una lampada qua, tira quel filo, prendi quella tavola; ecco!
l’immagine ufficiale
incontro ravvicinato
incorniciato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.